I PODOLOGI DELLO STUDIO EL PIE EFFETTUANO VISITE ANCHE DOMICILIARI SU APPUNTAMENTO IL MERCOLEDÌ

Trattamenti

Trattamenti di podologia dall'età pediatrica a quella geriatrica

Per la cura e il benessere dei tuoi piedi
I nostri contatti

Trattamenti curativi

Per la salute dei vostri piedi è fondamentale la scelta di rivolgersi ad un podologo professionista per la salute e la prevenzione di malattie legati a stati dolorosi che causano forti disagi plantari e se trascurate, possono aggravarsi.

In alcuni casi oltre all'importanza della postura per piedi e patologie ad essa legate, i podologi dello Studio El Pie si occupano di trattamenti podologici mirati per patologie specifiche e delicate quali il trattamento di tilomi, il trattamento di micosi delle unghie o di onicocriptosi (comunemente unghia incarnita) e di verruche. Tutte queste operazioni sono trattamenti curativi che, in seguito ad una visita iniziale, possono risolversi in una o più sedute.

Ma la Dottoressa Simona Riello cura e segue i  pazienti nella risoluzione di patologie varie del piede, anche per pazienti che hanno un quadro più compromesso, con situazioni degenerative definite “piede a rischio”. Cura quindi il piede del paziente diabetico, il piede reumatico e il piede del paziente geriatrico anche in presenza di deformazioni, malformazioni e dismorfismi di piedi e dita.
CONTATTACI

Contro le patologie del piede

Nello Studio "El Pie" vengono trattate le diverse condizioni patologiche del piede che possono coinvolgere la cute, l'apparato ungueale e le problematiche posturali e di deambulazione come deformità digitali, piede piatto o cavo.

Tutte queste condizioni patologiche si possono verificare in tutte le fasi della vita e in diversi contesti; pertanto i nostri trattamenti sono rivolti al paziente adulto, pediatrico, geriatrico e sportivo.

Trattamento del piede geriatrico

Il piede dell’anziano presenta frequentemente problematiche alle estremità inferiori, per le quali offriamo un servizio che va dai trattamenti come il taglio delle unghie (spesso difficoltoso per la persona anziana), alla gestione di condizioni croniche che incidono sullo stato di benessere e mobilità della persona.
Ipertrofie ungueali, deformità della struttura del piede come l’alluce valgo, le dita a martello, siano esse causate da una anomala deambulazione o da malattie come l’artrite reumatoide, il parkinson o il diabete, determinano spesso situazioni dolorose e tilomihttps://ilmiosito.italiaonline.it/site/09f19d03/contatti?preview=true&insitepreview=true&dm_device=desktop sotto la pianta del piede, negli spazi interdigitali e dorsalmente alle dita.

Tali lesioni possono evolvere in borsiti articolari e processi ulcerativi spesso complicati da deficit circolatori e dalle condizioni precarie del soggetto.  Attraverso l’impiego di adeguate calzature, ortesi plantari che prescriviamo e un trattamento podologico periodico, siamo in grado di gestire al meglio tali problemi e restituire una buona autonomia deambulatoria.

Trattamento del piede sportivo

l piede dello sportivo è una infezione fungina che interessa la pelle dei piedi. Il suo nome deriva dal fatto che tale patologia interessa con frequenza gli sportivi, che frequentano regolarmente spogliatoi e docce pubbliche.  L’infezione si contrae per contatto dei piedi con superfici o calzature contaminate dal fungo.

Il piede dello sportivo compromette l’integrità della barriera cutanea a livello dei piedi, consentendo a batteri pericolosi di causare una seria infezione della pelle chiamata erisipela, che può causare gravi danni al paziente.  Per tale motivo è sempre molto importante diagnosticare e curare correttamente questa patologia. Se sei uno sportivo consulta il nostro studio per una visita podologica preventiva.

Informativa importante

È importante sapere che molte patologie dovute a un appoggio scorretto sono spesso ereditarie! È quindi possibile che tutti i famigliari stretti possano incorrere in questi disturbi!

Grazie ad una visita podologica preventiva è possibile valutare un’eventuale prevenzione o controllo di queste problematiche. È quindi consigliato sottoporre all’attenzione podologica i soggetti in età pediatrica.

Rivolgiti allo Studio "El Pie" per visite podologiche in studio ed anche a domicilio per risolvere le problematiche dei vostri piedi

La Dottoressa Simona Riello, previo appuntamento, risolverà le patologie dei vostri piedi, donandogli salute e benessere